Valdobbiadene, proseguono i lavori in via Piva e al campo sportivo per la nuova tensostruttura delle Scuole Medie

In questi giorni a Valdobbiadene sono in corso degli importanti lavori che hanno ad oggetto la sistemazione della centralissima via Piva e il completamento di una tensostruttura, ospitata in un’area del campo sportivo, che svolgerà la funzione di palestra provvisoria per la scuola media “Efrem Reatto”.

Il sindaco di Valdobbiadene, Luciano Fregonese, durante il consiglio comunale di mercoledì 30 marzo 2019, aveva annunciato la chiusura anticipata della palestra della locale scuola media a causa di alcune criticità dal punto di vista impiantistico.

La decisione di chiudere anticipatamente la palestra aveva inizialmente causato alcuni disagi, visto il gran numero di realtà sportive e di ragazzi che la frequentavano per diverse attività, che sono stati prontamente risolti grazie al lavoro degli uffici comunali competenti e alla collaborazione dei professori della scuola, dei dirigenti delle società che usavano la palestra e di alcuni Comuni vicini a Valdobbiadene che hanno messo a disposizione le loro strutture per gli allenamenti delle società sportive interessate dalla vicenda.

TENSOSTRUTTURA SCUOLA MEDIA 1

In vista dei futuri lavori di demolizione dell’attuale palestra, ai quali seguiranno quelli di costruzione della nuova struttura sportiva, l’amministrazione Fregonese ha pensato di posizionare una tensostruttura gonfiabile provvisoria per le attività sportive degli studenti della scuola media “Efrem Reatto” di Valdobbiadene i quali, negli ultimi mesi, avevano utilizzato il campo sportivo e alcune aule della loro scuola durante l’ora di educazione fisica.

“La tensostruttura – ha spiegato Luciano Fregonese, sindaco di Valdobbiadene – sarà completata in poche settimane, meteo permettendo. I lavori di demolizione e ricostruzione della palestra delle scuole medie dovrebbero iniziare in autunno”.

“Si tratta di un altro importante risultato raggiunto – ha concluso il primo cittadino di Valdobbiadene – per la messa in sicurezza dell’edilizia scolastica. La palestra delle scuole medie prevede un costo complessivo, comprese Iva e spese tecniche, di circa 1,6 milioni di euro, di cui 1 milione e 37 mila euro di contributo regionale”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati