L’amministrazione comunale di Valdobbiadene, con uno specifico avviso esplorativo pubblicato sul sito del Comune, ha inteso acquisire delle manifestazioni di interesse per procedere alla concessione novennale, a canone agevolato, della struttura polivalente “Gomiero” (nella foto in alto), situata nei pressi del piazzale Donatori del Sangue a Pianezze.
La struttura in questione dovrà essere utilizzata per lo svolgimento di attività di carattere sociale, culturale, di impegno civile, del tempo libero, nonché di carattere ricreativo, promosse e organizzate da enti, associazioni, singoli cittadini e gruppi.
La finalità dell’utilizzo del compendio immobiliare, in ogni caso, dovrà essere quella di promuovere e di favorire occasioni di aggregazione e di partecipazione alla vita sociale e culturale nel territorio comunale.
L’avviso esplorativo non costituisce un invito a offrire, né può considerarsi un’offerta o una promessa al pubblico. Il Comune di Valdobbiadene, inoltre, si riserva di non procedere all’indizione di una successiva procedura di gara per la concessione del fabbricato, per ragioni di pubblico interesse, o di procedere alla concessione dello stesso in via diretta in caso di un solo interessato.
Saranno prioritariamente prese in considerazione le manifestazioni di interesse presentate da enti del terzo settore, rappresentanti locali dell’associazionismo, dell’attività di volontariato e della cultura che perseguano finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, anche mediante forme di collaborazione con il Comune, senza scopo di lucro e in possesso dei requisiti previsti dall’avviso.
In subordine, saranno presi in considerazione i soggetti il cui intento sia comunque quello di perseguire finalità di carattere sociale e senza fine di lucro che non abbiano subito condanne pronunciate con sentenze passate in giudicato per reati per i quali è prevista l’applicazione della pena accessoria dell’incapacità a contrattare con la pubblica amministrazione; per i quali non ci siano cause ostative previste dalla normativa antimafia; che non abbiano pendenze di qualsiasi natura con il Comune di Valdobbiadene.
I soggetti partecipanti, in sede di affidamento, potranno partecipare anche con altri soggetti aventi i requisiti richiesti dalla normativa richiamata dall’avviso esplorativo.
I soggetti interessati, inoltre, potranno chiedere di effettuare un sopralluogo assistito nel fabbricato oggetto di concessione fissando un appuntamento con il personale dell’ufficio patrimonio. Tale sopralluogo dovrà essere effettuato dal concorrente stesso o da una persona da lui appositamente delegata.
I soggetti interessati dovranno inviare la “manifestazione di interesse”, utilizzando l’allegato scaricabile dal sito del Comune di Valdobbiadene, entro e non oltre le ore 12 del 1° agosto 2019 a mezzo pec all’indirizzo comune.valdobbiadene.tv@pecveneto.it – firma digitale, con consegna a mano o a mezzo postale.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Valdobbiadene e Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it