Valdobbiadene, riapre la biblioteca con nuovi orari e per il solo prestito: partito “OMaggio culturale”

Lo scorso giovedì 14 maggio 2020, in ottemperanza alle nuove indicazioni governative e regionali per il contrasto alla diffusione del Coronavirus, ha riaperto la biblioteca di Valdobbiadene con nuovi orari e nuove modalità.

La biblioteca sarà aperta al pubblico nei giorni di martedì e di giovedì, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Potranno accedere negli spazi della biblioteca solo due persone alla volta ed è obbligatorio indossare per tutti la mascherina, senza dimenticare di igienizzare le mani con il gel disponibile all’ingresso.

Sarà importante mantenere sempre la distanza di sicurezza di almeno un metro dalle altre persone e saranno differenziati i percorsi di ingresso e uscita tramite un’apposita segnaletica.

Al momento sono attivi solo i servizi di prestito e restituzione dei libri, mentre rimangono sospesi tutti gli altri servizi: studio e lettura in sede, utilizzo dei computer e dei giochi.

È possibile restituire i documenti all’ingresso di palazzo Piva in apposite scatole, senza bisogno di attendere per accedere alla biblioteca e, per velocizzare i tempi di attesa, si consiglia di prenotare i documenti che si desiderano inviando una mail all’indirizzo biblioteca@comune.valdobbiadene.tv.it oppure telefonando al numero 0423-973082.

Nella zona del bancone sarà allestita una selezione di libri e dvd per adulti e ragazzi che, per facilitare la scelta, sarà continuamente rifornita.

Inoltre, rimane attivo il servizio di prestito a domicilio per le persone con determinate necessità e, nel rispetto delle disposizioni dell’autorità sanitaria, i documenti restituiti dovranno essere tenuti per precauzione “in quarantena” per 14 giorni in locali separati dalla biblioteca (inevitabilmente, i tempi di attesa di un libro prenotato si allungheranno).

La biblioteca è attiva anche con le iniziative culturali sulla pagina Facebook e i servizi digitali Mlol e per questo periodo il personale della biblioteca segnala l’iniziativa “OMaggio culturale”.

“Un altro mese di proposte culturali “a distanza” – spiegano dalla biblioteca di Valdobbiadene -, da fruire attraverso la nostra pagina, con proposte per tutte le età e diversi interessi. In particolare, sarà un mese dedicato all’omaggio e al ricordo di tanti valdobbiadenesi che si sono distinti in vari campi, culturale e non solo, lasciando una traccia nella storia della nostra comunità”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati