Valdobbiadene, riaprono al traffico via Piva e viale Vittoria. L’amministrazione comunale ringrazia gli operai: “Hanno rispettato i tempi”

Le tempistiche annunciate mesi fa sono state rispettate: questa sera apriranno al traffico via Piva e viale Vittoria a Valdobbiadene.

Intorno alle ore 17 il sindaco Luciano Fregonese e l’architetto Giovanna Carla Maddalosso, responsabile dei lavori pubblici del Comune, hanno fatto un sopralluogo sul posto per controllare la situazione.

Presenti anche il vicesindaco Pierantonio Geronazzo, gli assessori Martina Bertelle, Giorgia Falcade e Anna Vettoretti insieme ad alcuni consiglieri comunali del presente e del passato, ai volontari della Pro Loco e a semplici cittadini.

Il primo cittadino di Valdobbiadene si è complimentato con gli operai per il lavoro svolto nel cantiere di piazza Guglielmo Marconi e nelle vie limitrofe e ha invitato tutti ad una bicchierata all’aperto, nel rispetto delle misure anti-Covid, per brindare a questo primo importante tassello che porterà presto al completamento della nuova piazza del paese.

Per la fine dei lavori ci vorrà ancora del tempo, ma intanto i valdobbiadenesi e tutti gli automobilisti potranno percorrere nuovamente due strade molto importanti per la viabilità di chi raggiunge il centro.

Oggi si è quindi provveduto alla riapertura totale delle strade e all’apertura parziale degli ambiti pedonali, e in piazza Marconi è stata completata la posa dei cubetti di trachite.
Sul lato ovest (ex farmacia) è stato gettato il calcestruzzo architettonico effetto “ghiaia a vista” e in viale Vittoria la posa del porfido sui marciapiedi è terminata e si è proceduto con il perfezionamento dell’illuminazione pubblica e con la posa degli alberi (carpini cipressini).

La pavimentazione della parte di piazza fronte Duomo, con la nuova fontana, sarà completata entro il 23 dicembre; si andrà avanti con le varie finiture e i completamenti e saranno programmate le consegne delle panchine, della fontana e dei relativi corpi illuminanti.

Il sindaco ha annunciato che la prossima estate ci sarà la sistemazione della pavimentazione con lo strato di usura finale di viale Vittoria e via Roma; per il parcheggio di via Roma è terminata la posa del porfido e della segnaletica, e nella prossima estate sarà realizzata la pavimentazione definitiva.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati