Valdobbiadene, riparte il corso sulla memoria organizzato da Università popolare e Centro del Sorriso: primi due incontri aperti al pubblico

Riparte dopo lo stop forzato per il Covid il corso “La memoria: come funziona, come usarla e come tenerla in allenamento” organizzato dall’Università popolare di Crocetta del Montello, Maser, Pederobba, Segusino e Valdobbiadene con la collaborazione dell’associazione “Centro del Sorriso” che gestisce il Centro di sollievo Alzheimer di Segusino.

Le lezioni saranno tenute dalla neuropsicologa Daniela Bobbo e lo scopo dell’iniziativa è quello di informare correttamente i cittadini sul processo di invecchiamento e sul funzionamento della memoria, fornendo strumenti adeguati e precise indicazioni su cosa è possibile e consigliabile fare per mantenerla in ottima forma attraverso alcuni esercizi che coinvolgono tutte le funzioni cognitive.

Il corso, che ha già raggiunto il numero sufficiente di iscritti per l’attivazione, è articolato in due incontri aperti a tutta la popolazione e a seguire verranno organizzati altri sei appuntamenti a numero chiuso per i quali è necessaria l’iscrizione.

“Conoscere per capire – spiegano gli organizzatori -, capire per affrontare gli eventi in modo più consapevole, conoscere per capire e comprendere meglio i comportamenti nostri e degli altri”.

I primi due incontri, aperti al pubblico, si terranno mercoledì 26 gennaio e mercoledì 2 febbraio, dalle ore 18.30 alle ore 19.45, all’Auditorium Celestino Piva di Valdobbiadene (per partecipare c’è l’obbligo di Green pass rafforzato e di uso della mascherina Ffp2).

(Foto: per gentile concessione dell’associazione “Centro del sorriso”).
#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati