A Valdobbiadene, visto l’approssimarsi della data delle elezioni amministrative di domenica 26 maggio 2019, è tempo di saluti e di bilanci soprattutto per chi, dopo 5 anni di esperienza amministrativa, ha maturato la decisione di non proseguire nell’impegno politico diretto a servizio della propria comunità o, per circostanze differenti, non ha trovato le condizioni ideali per ripresentarsi alla nuova sfida elettorale.
Questo è il caso del consigliere di minoranza uscente Rosy Gatto, candidato sindaco 5 anni fa per la lista “Valdobbiadene per il Veneto”, che non si ripresenterà alle prossime elezioni amministrative, utili ad individuare il nuovo sindaco di Valdobbiadene, non per mancanza di volontà ma per una serie di situazioni che le hanno impedito di ritrovare quella realtà che, solo 5 anni fa, le aveva dato l’entusiasmo e la determinazione per scegliere di candidarsi come sindaco della patria del Prosecco Superiore.
“Colgo l’occasione – ha spiegato l’ex candidato sindaco di Valdobbiadene Rosy Gatto – del volgere alla fine di questo mio mandato di consigliere di minoranza per ringraziare chi ha creduto in me, dandomi l’occasione di iniziare il mio percorso politico amministrativo all’interno di questo Comune e a tutti i concittadini che mi hanno dato fiducia con il loro voto cinque anni fa, quando mi sono candidata sindaco per la lista Valdobbiadene per il Veneto”.
“Il mio impegno all’interno dell’amministrazione – ha proseguito il consigliere comunale di minoranza uscente Gatto – è stato costante e sostenuto da vero amore, senso civico e fiducia nella possibilità che hanno le istituzioni di essere autorevoli e a servizio del cittadino. Ispirata da questi sentimenti, ho mantenuto un rapporto costruttivo e collaborativo con chi amministra in prima linea. Strada facendo la mia passione per la “cosa pubblica” si è accresciuta e arricchita di nuove esperienze grazie alla conoscenza di come si muove la politica anche negli aspetti meno visibili al pubblico”.
“La mia mancata ricandidatura – ha concluso l’ex candidato sindaco della lista “Valdobbiadene per il Veneto” – non nasce da una scelta personale ma bensì da una serie di circostanze che non hanno favorito il proseguimento del mio impegno amministrativo per i prossimi cinque anni. Tuttavia, il mio amore e interesse per questo meraviglioso territorio, a cui hanno portato lustro e significato i nostri padri e nonni, non si fermerà qui e sono grata per l’affetto e la stima che mi hanno dimostrato tanti miei concittadini. Il sostegno che do ai candidati, attraverso le diverse persone che mi chiedono consiglio per il voto, so che è riposto in buone mani. Anche per questo continuerò a vigilare sull’operato dei prossimi amministratori e a lavorare per valorizzare questa comunità“.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Rosy Gatto).
#Qdpnews.it