Valdobbiadene, successo per “Donne in rosa pallido”. Proposte anche le video letture “I virus passano, le donne resistono”

Successo per l’iniziativa “Donne in rosa pallido” con la quale i Comuni di Valdobbiadene, Segusino e Vidor hanno promosso un’azione di consapevolezza rivolta a tutta la cittadinanza per la Giornata della Donna.

La proposta era indossare una mascherina di colore rosa pallido per sensibilizzare la popolazione sul fatto che la situazione della donna, anche a livello lavorativo, non è ancora definita nella piena dignità e parità.

Gli organizzatori hanno parlato di situazione “ancora offuscata, ‘pallida’ rispetto alle proprie opportunità, seppure normata a livello nazionale”.

Gli interessati potranno trovare le mascherine, cucite da alcune volontarie del territorio, allo sportello del cittadino del Comune di Valdobbiadene.

L’iniziativa prevede che si indossi la mascherina per poi fare un selfie inviando la foto all’indirizzo di posta elettronica sportello.donna@comune.valdobbiadene.tv.it oppure al numero 3336185371.

Oltre all’iniziativa “Donne in rosa pallido” i Comuni di Valdobbiadene, Vidor e Segusino, in collaborazione con lo Sportello Donna, hanno proposto le video letture “I virus passano, le donne resistono”, ideato e creato da Xenia De Luigi con la partecipazione di Vocinviaggio.

Il video verrà pubblicato sulla pagina Facebook “Politiche sociali, giovanili e per la famiglia – Comune di Valdobbiadene” nella giornata di oggi, lunedì 15 marzo.

“In un anno in cui il lavoro, la famiglia, la vita di tutte noi si è svolta completamente all’interno delle nostre case – si legge in una nota che accompagna l’iniziativa – ripercorreremo le dinamiche del lavoro in modalità smart e condivideremo riflessioni sulla perenne difficoltà di essere donna nel nostro Paese e nel mondo”.

“La difficoltà di essere donna – continuano – nemmeno lo tsunami della pandemia è riuscito a farla sparire, anzi: le donne sono quelle che hanno pagato di più l’arrivo di Sars cov 2, in termini di occupazione, fatica e troppe anche con la vita”.

In questi giorni sono arrivate le foto di tante donne in “rosa pallido”, un piccolo segno di vicinanza per tutte le donne che affrontano con coraggio le sfide della vita e le difficoltà create dall’emergenza Covid.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati