Valdobbiadene, un video in Villa dei Cedri per la ripartenza di “Valdo Young Jazz Ensemble”

Il progetto “Valdo Young Jazz Ensemble” è ripartito dopo lo stop forzato per il Covid e lo ha fatto in grande stile realizzando un video nello splendido scenario di Villa dei Cedri a Valdobbiadene.

Lo scorso sabato 27 febbraio 2021 i docenti e i ragazzi del gruppo si sono ritrovati per fare delle prove e per l’occasione hanno realizzato un video promozionale che verrà divulgato nei social o in altre occasioni pubbliche in paese.

“Valdo Young Jazz Ensemble” è nato ufficialmente con la presentazione all’auditorium “Celestino Piva” del 7 dicembre 2019 e ha lo scopo di tenere vivo in paese l’interesse dei giovani verso la musica jazz, con la possibilità di entrare a far parte di una formazione eterogenea con strumentisti più esperti che fanno da traino e guida per i più giovani.

L’obiettivo a lungo termine del progetto è produrre uno spettacolo di livello medio alto che possa essere ospitato in strutture idonee all’ascolto della musica di qualità.
Responsabile e coordinatore del gruppo è il professor Marco Spinetta e il progetto è sostenuto dall’associazione culturale “Amici della Musica”.

“Una bella ripartenza per i nostri studenti e professori che hanno realizzato un video per promuovere la loro realtà – ha spiegato Maria Elena Bortolomiol, presidente dell’associazione culturale ‘Amici della Musica’ – I ragazzi sono stati molto partecipi e contenti di ritrovarsi e tutto è avvenuto nel rispetto delle norme anti-Covid”.

“Faccio un appello a tutti i giovani e giovanissimi interessati a far parte di questo gruppo a prendere contatti con la nostra associazione – conclude il presidente Bortolomiol – In questi mesi gli ‘Amici della Musica’ sono andati avanti con lezioni individuali di musica e ci siamo fermati solo con la danza, nel rispetto delle prescrizioni per il contrasto al Covid. Speriamo di poter tornare presto ad esibirci in pubblico nel caso in cui la situazione epidemiologica dovesse migliorare con l’arrivo della primavera”.

Per ogni richiesta sui corsi disponibili, la segreteria della scuola è sempre a disposizione e si possono trovare tutte le informazioni utili sulla pagina Facebook ufficiale dell’associazione o scrivendo a amicimusicavaldo@gmail.com.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Associazione culturale “Amici della Musica” di Valdobbiadene).
#Qdpnews.it

 

Articoli correlati