Valdobbiadene, verso il Festival dell’Innovazione Scolastica 2022. Forum di approfondimento con tre webinar per conoscere i temi delle candidature

In attesa della prossima edizione del Festival Nazionale dell’Innovazione Scolastica di Valdobbiadene, che si terrà il 2, 3 e 4 settembre 2022, sta per partire un Forum di approfondimento con tre webinar da non perdere.

Il Festival è promosso dalla Scuola di Formazione Professionale Dieffe, dall’Isiss “Giuseppe Verdi” di Valdobbiadene e dall’associazione Apis – Amore per il sapere.

“Il Forum sarà dedicato a dirigenti scolastici e docenti che hanno a cuore la scuola – spiegano gli organizzatori – A quanti hanno uno sguardo aperto sulla realtà, tanta passione e voglia di portare in evidenza, attraverso proposte didattiche di valore ed esperienze educative in atto, ciò che nella scuola si sta già rinnovando”.

Il Comitato Organizzatore del Fis propone tre eventi “in itinere”, utili per conoscere meglio i temi delle candidature dell’edizione 2022 del Festival, ma anche e soprattutto per dare la possibilità a docenti e dirigenti scolastici di tutta Italia di confrontarsi e approfondire argomenti e tematiche di grande attualità.

Il primo appuntamento è previsto per mercoledì 23 marzo, alle ore 17, con l’incontro dal titolo “Il lavoro come ambito educativo e formativo” con gli interventi introduttivi di Margherita Rabaglia, dirigente scolastico IS Gadda di Fornovo (PR), e Cristiana Poggio, vice-presidente “Piazza dei Mestieri” (Torino).

Il secondo incontro, dal titolo “La didattica come luogo di socialità e di edificazione della persona”, è previsto per mercoledì 30 marzo, alle ore 17, con interventi introduttivi di Francesca Maganzi, dirigente scolastico del liceo scientifico “E. Torricelli” di Bolzano, e Luigi Ballerini, medico e scrittore di romanzi per ragazzi.

L’ultimo webinar, dal titolo “Tutti presenti: oltre lo ‘schema classe’”, si terrà mercoledì 6 aprile, alle ore 17, con interventi introduttivi di Giuliana Barazzuol, dirigente scolastico dell’Isiss “Verdi” di Valdobbiadene, e Nicola Terenzi, dirigente scolastico del liceo Candia di Seregno (MB).

I tre webinar, della durata di 45 minuti circa, prevedono due interventi introduttivi di 10 minuti e in seguito il dialogo tra i partecipanti.

La partecipazione è gratuita e ci si potrà collegare accedendo a questo link: https://meet.google.com/wfx-ksqo-koy.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati