Valdobbiadene vola ai campionati italiani su pista

Valdobbiadene vola ai campionati italiani su pista

A conclusione della stagione estiva, la società Atletica Valdobbiadene Gsa è stata orgogliosa di poter partecipare a Caorle, allo stadio Chiggiato, ai campionati italiani su pista, riservati alla categoria cadetti e cadette (2008 -2009), portando ben tre propri atleti.

La partecipazione era riservata agli atleti che avessero ottenuto nel corso dell’anno dei tempi o misure minime molto severi, così come stabilito dalla Federazione di Atletica Leggera Italiana.

Minimi ottenuti da 96 atleti veneti, di cui 23 trevigiani e tra loro appunto i portacolori della società Valdobbiadene: Vittoria Zanini per il lancio del disco, Tommaso Da Riva per i 1000 (entrambi al primo anno di categoria) e Davide Illis per il salto in alto.

Ad inaugurare il weekend di gare un testimonial d’onore, campione europeo e mondiale del salto in alto e idolo della folla, Gianmarco Tamberi, che ha abbracciato tutti i ragazzi scendendo in pista tra loro ed incitandoli ad inseguire sempre i propri sogni.

Prestazioni di tutto rispetto per i tre atleti del Valdobbiadene, che assieme alla rappresentativa Veneta ottengono il 1° posto in classifica al femminile, 3° posto al maschile e 2° posto in combinata.

“Enorme gratificazione per questi tre atleti, ma anche per tutti i compagni di allenamento, per gli allenatori, per l’atletica Valdobbiadene tutta e per famiglie. – affermano dalla soceità valdobbiadenese – Grande stimolo per porre adesso nuovi obiettivi futuri”.

(Foto: Atletica Valdobbiadene Gsa).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati