Venerdì a tutto Jazz, quattro concerti di alto livello in paese: si parte domani con Luca Dell’Anna Trio

Il cartellone della terza edizione di “JazzLovesGoodCooking”, la cena–concerto che fonde le note del jazz con le sfumature dei piatti stuzzicanti del ristorante “V” (adiacente all’Hotel Diana), anche quest’anno non deluderà i palati più raffinati né i più esigenti musicofili. Si parte domani, venerdì, a partire dalle ore 20 con Luca Dell’Anna Trio.

Luca Dell’Anna

Nato a Ferrara, vive a Milano. Studia pianoforte jazz all’Università della musica di Roma, collezionando fin da giovanissimo varie collaborazioni nel mondo del jazz, del pop e della musica latina; recenti quelle con il trombettista americano Adam Rapa (uno dei più apprezzati a livello mondiale), con Fabio Concato e Giorgio Di Tullio.

Con il sestetto del batterista Marco Mariani ha inciso il disco “Jazz & Movies 2” che contiene arrangiamenti di sigle di film e telefilm anni 60-70 riarrangiati. Con Israel Varela ha registrato il disco della cantante siciliana Serena Ferrara, un lavoro sulle leggende della Sicilia antica, brani originali in dialetto arrangiati in chiave jazz mediterraneo. Al “V” Luca Dell’Anna si esibirà con Alessandro Fedrigo al basso e con Luca Colussi alla batteria.

(Foto: V).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati