Inaugurata nella mattinata di oggi, domenica 13 settembre, la nuova palestra di Vidor, una struttura completamente all’avanguardia per lo svolgimento di tutte la attività sportive del paese.
La cerimonia è iniziata alle ore 11 con il simbolico taglio del nastro, avvenuto insieme alle autorità locali, consiglieri regionali, onorevoli e i vari sindaci dei comuni limitrofi.
Presenti anche il sindaco Albino Cordiali, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, la senatrice Sonia Fregolent, il consigliere regionale Silvia Rizzotto, il presidente del comitato territoriale Fipav Treviso-Belluno Michele de Conti e i presidenti delle associazioni sportive del paese ovvero Alessandro Biz per il volley Vidor-Moriago e Luciano Stival per il pattinaggio artistico di Vidor.
“Dopo tanti anni di attesa, finalmente ce l’abbiamo fatta! Il progetto iniziale era partito nel lontano 2011, ci mancava la parte economica e abbiamo dovuto procedere per stralci: con il primo abbiamo eseguito la piattaforma con i servizi, il secondo è servito alla copertura, con il terzo e il quarto abbiamo fatto i servizi e la pavimentazione interna e infine con il quinto abbiamo realizzato gli spogliatoi” queste le parole di Cordiali.
Per portare a termine il progetto l’amministrazione ha usufruito di un contributo regionale, di un finanziamento di 150.000 euro dato dal Coni e per il rimanente da sole risorse comunali.
“Questa è la prima inaugurazione che faccio da quando è scoppiata l’emergenza Coronavirus – afferma Michele De Conti, presidente Fipav di Treviso e Belluno – Venire a Vidor e tagliare il nastro per una palestra nuova ci fa solo che riempire di orgoglio”.
La struttura è stata costruita con un’imponente copertura in legno, ha una superficie di 54 metri di lunghezza per 33 metri di larghezza e 11 di altezza. Sarà la “casa” delle associazioni sportive del paese, come l’Asd Vidor-Moriago Volley che gareggia in serie D, e dell’associazione di pattinaggio artistico che recentemente ha visto alcune ragazze diventare campionesse.
In questa struttura è possibile allenarsi in modo corretto in piena regola con il protocollo antivirus e le ragazze possono usufruire di un campo a misura regolare per allenarsi, questo secondo Alessandro Biz, presidente dell’Asd Volley e Luciano Stival dell’associazione pattinaggio artistico di Vidor.
(Fonte: Francesco Pastro © Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it