Torna la Corsa del Ciclamino a Vidor: attesa per l’evento di domenica giunto alla 40esima edizione

Dopo due anni di stop per il Covid torna domenica prossima, 25 settembre, a Vidor la “Corsa del Ciclamino”: storica manifestazione che quest’anno raggiunge la 40esima edizione e che, con il tempo, si è sempre più fatta conoscere nel territorio.

La corsa è organizzata dal gruppo podistico Lepri Strache con il patrocinio del Comune di Vidor e la collaborazione di varie associazioni quali la pro loco La Vidorese, il gruppo Alpini di Vidor, il comitato Mostra Vini Rive di Colbertaldo e Vidor (che è anche uno dei partner dell’evento) oltre a numerosi volontari.

Un ringraziamento va inoltre ai vari sponsor che sostengono e rendono possibile la realizzazione della manifestazione.

Si potrà scegliere fra tre diversi itinerari adatti anche alla tecnica Nordic Walking, tra i vigneti e le caratteristiche colline del Prosecco Valdobbiadene e Conegliano Docg, riconosciute patrimonio Unesco: un percorso corto di 5 km, attraverso la strada della Grande Guerra, a passo libero aperto a tutti, al quale possono partecipare anche gli alunni delle scuole medie; un percorso medio di 10 km adatto agli atleti più allenati e l’ultimo, il Docg trail di 18,5 km, che percorrerà antichi sentieri e strade sterrate, ideale per i più preparati.

Le grosse novità di quest’anno riguardano i percorsi dei 10 km e del Docg Trail. Le cantine Dal Din Spumanti e Castello di Berton ospiteranno nelle loro proprietà parte di questi due itinerari.

Oltre a loro ci sarà la presenza, all’arrivo, di uno stand birra gestito dal gruppo organizzatore Lepri Strache e uno stand pizza cotta su forno a legna, servizio messo a disposizione dalla pizzeria ‘900 da Tonino, e ci saranno vari punti ristoro caratterizzati da prodotti tipici locali, collocati lungo il percorso e al traguardo.

Al termine verranno conferiti dei riconoscimenti per i primi arrivati in ciascun percorso e per i gruppi più numerosi. Dei premi particolari verranno dati alle scuole medie che parteciperanno e, in particolare, il primo e il secondo premio alla scuola media con più iscritti alla corsa, per incentivare i giovani studenti allo sport e al movimento all’aria aperta. Questi ultimi premi saranno offerti rispettivamente da Banca della Marca e Gruppo Spazio.

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. Le iscrizioni saranno aperte al centro polifunzionale di Vidor sabato 24 settembre dalle 15 alle 18 e domenica 25 dalle 7 fino a mezz’ora prima dell’inizio. La partenza sarà alle ore 9 per il trail e alle 9.15 per le altre due corse, dal piazzale del polifunzionale di via Capitello.

Il gruppo organizzatore Lepri Strache è pronto, ringrazia tutti i collaboratori e aspetta numerosi podisti e appassionati di corse o camminate domenica a Vidor.

(Foto: Gruppo Lepri Strache).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati