“Giro di valzer” in parrocchie e uffici diocesani: tutte le nuove nomine disposte dal vescovo Corrado Pizziolo

“Giro di valzer” nelle parrocchie e negli uffici della diocesi vittoriese. Oltre al nuovo incarico di don Domenico Valentino, che dopo l’estate non sarà più cappellano di Pieve di Soligo, Solighetto e Refrontolo per diventare arciprete di San Fior, San Fior di sotto e Castello Roganzuolo in sostituzione di don Luca Maria Bronzini, futuro arciprete parroco di Cison di Valmarino e parroco di Tovena, il vescovo Corrado Pizziolo ha disposto nelle scorse ore altri incarichi e avvicendamenti tra il clero.

Monsignor Adriano Sant, canonico onorario del Capitolo della Cattedrale, è stato nominato collaboratore pastorale nell’Unità Pastorale di Vazzola-San Polo. Lascia perciò la cura pastorale delle parrocchie di Cison di Valmarino e di Tovena, assunta nel 2016.

Don Mirko Dalla Torre è nominato direttore dell’Ufficio diocesano “Migrantes” guidato dal 2013 da don Adriano Zanette. Don Mirko mantiene gli incarichi già assunti nell’Unità Pastorale Piana di Sernaglia, nella Pastorale dei Fieranti e dei Circensi diocesana, regionale e nazionale.

Don Luca Martorel è nominato direttore dell’Apostolato della Preghiera diocesano. Subentra a monsignor Piergiorgio Sanson, incaricato dal 2015. Mantiene gli altri incarichi di ministero già assunti nella parrocchia di Lentiai e nella forania zumellese.

Padre Giuseppe Pierantoni, della Congregazione dei sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù (Padri Dehoniani di Costa di Conegliano), è stato nominato delegato vescovile per la Vita Consacrata. Subentra nell’incarico esercitato come vicario episcopale da monsignor Piergiorgio Sanson dal 2015.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati