L’atletica italiana partecipa al lutto per la morte del giovane atleta delle Fiamme Oro colpito da malore al Cross di Vittorio Veneto: per lui un minuto di silenzio

Il Presidente del Comitato regionale della Fidal, Francesco Uguagliati, partecipando al dolore della famiglia e dell’atletica tutta, invita ad osservare un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni previste in Veneto in questo fine settimana in ricordo di Carlo Alberto Conte, il giovane atleta delle Fiamme Oro Padova venuto tristemente a mancare, in seguito ad un malore che l’ha colpito mentre gareggiava nel 37° Cross Città della Vittoria a Vittorio Veneto. L’invito è stato esteso dal presidente federale Stefano Mei a tutte le manifestazioni in programma in Italia nel fine settimana.

A una settimana esatta dal momento in cui iniziò a materializzarsi, nei prati dell’Area Fenderl, la tragedia che ha colpito la famiglia Conte suscitando un cordoglio vastissimo, sono ora noti la data e il luogo in cui verrà celebrato il funerale del giovanissimo Carlo Alberto: le esequie dell’atleta delle Fiamme Oro sono in programma martedì alle 14.30 nella Basilica del Santo a Padova.

Il cuore dell’atleta sarà esaminato nei prossimi giorni dalla cardiologa e anatomopatologa dell’Università di Padova Cristina Basso, che avrà il compito di cercare di dare una spiegazione alla morte improvvisa.

Oltre a rispettare il minuto di silenzio, in questo weekend gli atleti della Fiamme Oro Padova correranno con il lutto sulla canottiera.

(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati