“Un parco pubblico in via Galilei”: la proposta del Pd vittoriese arriva in consiglio comunale con mozione e progetto di massima

Ora è un’area verde a prato senza alcuna specifica destinazione (un tempo qui avrebbe dovuto sorgere un asilo). Per il gruppo del Pd vittoriese potrebbe diventare un parco pubblico con annessi posti auto. Ragionamenti aperti per l’area comunale compresa tra via Galilei e via Baxa, a due passi dal centro città.

“Stante l’immobilismo dell’attuale amministrazione, abbiamo deciso di fare una proposta concreta che impieghi poche risorse e che risponda a molte esigenze – spiega Silvano Tocchet, segretario del Pd cittadino – La porteremo in discussione nel prossimo consiglio comunale presentando non solo una mozione descrittiva, ma anche un piccolo progetto di massima”.

La proposta nasce per dare risposte ad alcune esigenze emerse ascoltando i cittadini. “In particolare – spiega il Pd – la mancanza di un’area verde attrezzata e la carenza di parcheggi su via Manin e via Galileo Galilei. Abbiamo quindi individuato un’area di proprietà comunale e realizzato un piccolo progetto che mettiamo a disposizione della città. Siamo ovviamente aperti a ricevere suggerimenti o osservazioni”.

Il Pd intende portare avanti un’opposizione costruttiva. “Spero non ci dicano – afferma Tocchet – che non hanno i fondi necessari, perché altrimenti saremmo costretti a ricordare loro che hanno aumentato l’Imu ai cittadini di Vittorio Veneto e che con oltre 1,8 milioni di euro di “seconda casa” incassati all’anno in più di quanto incassava la precedente amministrazione, sistemare un parco non dovrebbe essere un grosso problema”.

(Foto: Pd Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati