L’amministrazione comunale, dopo il più che probabile atto vandalico che ha causato il danneggiamento dei due seggiolini dell’altalena basculante al “Parco Segreto” di Serravalle, ha stanziato 580 euro per la loro immediata riparazione.
Nei giorni scorsi alcuni cittadini hanno segnalato al Comune che al “Parco Segreto” di via Piai i seggiolini dell’altalena erano stati danneggiati. L’ipotesi di un atto vandalico, forse da parte di una “baby gang”, è nelle menti di tanti.
Ricevute le segnalazioni, l’Ufficio Tecnico del municipio ha accertato che il gioco è stato irreparabilmente danneggiato dall’utilizzo improprio o da atti vandalici da parte di ignoti. La riparazione dei due seggiolini non è stata considerata fattibile a causa dei grossi danni arrecati ad essi, perciò il Comune ha deciso di sostituire entrambe le sedute.
È stata individuata una ditta vittoriese che provvederà alla sostituzione dei due seggiolini per una cifra che ammonta a circa 580 euro iva inclusa.
Allo scorso inverno risalgono segnalazioni di numerosi danneggiamenti, probabilmente da parte di vandali, al medesimo parco. Fu il consigliere comunale Marco Dus a sollevare pubblicamente il problema.
(Foto: archivio Qdpnews.it – Marco Dus).
#Qdpnews.it