Vittorio Veneto, asilo di San Giacomo, interrogazione di Rinascita Civica: “Qual è l’esito della perizia strutturale?”

Si riparla dell’asilo di San Giacomo, ma non più (per ora) per la vicinanza al vigneto e le contromisure ai trattamenti, di cui si sta attendendo ancora il responso del Tribunale amministrativo regionale, ma in funzione della sicurezza dell’edificio scolastico di proprietà e gestito dal Cesana Malanotti.

Lo ha fatto il consigliere comunale Mirella Balliana del Gruppo consiliare Rinascita Civica – Partecipare Vittorio con una interrogazione a cui dovrebbe essere data risposta nel prossimo consiglio comunale.

Balliana, nell’interrogazione dal titolo “Scuola dell’infanzia di San Giacomo, qual è l’esito della perizia sulla sicurezza strutturale dell’edificio?” ricorda che l’assessore Bruno Fasan a suo tempo ha dichiarato dopo una sommaria valutazione dei tecnici, “che l’immobile adibito a scuola potrebbe presentare problematiche di tipo strutturale”.

Così il 29 novembre 2019 il comune ha trasmesso una nota all’ente Cesana Malanotti nella quale si suggeriva di far eseguire una perizia sulla sicurezza strutturale dell’edificio, e di seguito l’ente affidò d’urgenza l’incarico di verifica ad un professionista.

“Considerato che – spiega Balliana – la sicurezza strutturale degli edifici scolastici è di rilevante importanza e che le dichiarazioni rilasciate dall’assessore Fasan hanno generato giustificate preoccupazioni tra i genitori degli alunni e tra il personale educativo, si chiede di sapere in che data sia stata trasmessa al comune la perizia fatta eseguire dall’Ente Cesana Malanotti equali siano le considerazioni finali emerse dalla perizia”.

In realtà sembra che ad oggi ancora al Comune non sia arrivato nulla. E la conferma arriva dal sindaco Antonio Miatto: probabilmente per il prossimo consiglio comunale, ancora non fissato potrebbe arrivare la risposta.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati