Rifiuti sparsi a terra di ogni tipo. E loro non ci hanno pensato due volte a rimboccarsi le maniche per restituire il polmone verde di Ceneda completamente ripulito a tutta la comunità: protagonisti di questo bel gesto di senso civico e di attenzione per l’ambiente un gruppetto di bambini che, con i loro genitori, hanno ripulito domenica il parco di villa Papadopoli.
“I nostri bambini per celebrare la Giornata della Terra 2021 hanno ripulito il parco Papadopoli da cartacce, plastica, mozziconi di sigarette e tante tante bottiglie di vetro rotte – spiegano le mamme di Ceneda, gruppo che da alcuni anni organizza attività ed eventi nel quartiere, iniziative che la pandemia ha inevitabilmente ridotto – L’iniziativa è nata spontaneamente da alcuni dei nostri bambini: sono stati bravissimi. E ciascuno di noi può fare la propria parte”.
Al termine la foto di rito: bambini e bambine sono stati immortalati con i sacchi di rifiuti raccolti e che ora verranno smaltiti. Immagine che ha fatto il giro del web, ottenendo numerosi apprezzamenti, da semplici cittadini e dagli amministratori locali.
“Bravi! Questi bambini cresceranno con un buon rispetto per l’ambiente” sottolinea l’assessore all’ambiente Bruno Fasan che si è complimentato anche con i genitori.
“Bravi i bimbi, bravissime le mamme: grazie a tutti” le parole dell’assessore alla cultura Antonella Uliana.
“Bravissimi – le ha fatto eco l’assessore al sociale Antonella Caldart – Complimenti a chi dà senza chiedere nulla in cambio se non il rispetto per il bene comune”.
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it