Vittorio Veneto, ok dal Ministero all’intervento sull’ex asilo di San Giacomo di Veglia: diventerà un centro polifunzionale per la famiglia

Un primo bando, a cui il Comune di Vittorio Veneto aveva partecipato nei mesi scorsi, ha incasso lo sperato risultato: finanziato, con 850mila euro, l’intervento di ristrutturazione dell’ex asilo di San Giacomo di Veglia in via Isonzo. Stando ai progetti dell’amministrazione comunale dovrà diventare un centro polifunzionale per la famiglia.

“Il nostro intervento da 850mila euro per l’ex asilo di San Giacomo è tra i primi in graduatoria” conferma l’assessore ai lavori pubblici Bruno Fasan, con riferimento al bando indetto dal Ministero dell’istruzione.

Il progetto, illustrato a maggio in consiglio comunale, prevede di adeguare sismicamente l’immobile e intervenire con una ristrutturazione complessiva dell’ex asilo che diventerà un luogo in cui educatori, bambini, famiglie e anziani potranno rapportarsi, un luogo di aggregazione e di servizi per le famiglie, con ludoteca, spazi per laboratori e attività anche formative.

Altri interventi, nei prossimi mesi, riguarderanno le scuole primarie Foscolo a Ceneda e Parravicini a Serravalle. “Partiremo con i cantieri la prossima estate – annuncia Fasan -. Saranno eseguiti su entrambe le scuole i lavori di miglioramento energetico per un investimento di circa mezzo milione di euro a scuola, anche qui grazie a dei finanziamenti ricevuti. Ora speriamo che arrivino buone notizie anche per l’adeguamento impiantistico del polo museale di Serravalle. I nostri uffici, nonostante siano sotto organico, stanno lavorando alacremente per dare seguito a tutte le progettazioni e ai bandi”.

(Foto: Gianni Desti).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati