Troppi soldi per studi e progetti, e piccoli o grandi interventi: l’assessorato ai Lavori pubblici sotto accusa delle minoranze in consiglio comunale, ma il titolare del referato che impiega il 60 per cento del bilancio comunale, non ci sta: “Se fossimo in una realtà produttiva privata mi darebbero il premio di produzione”, chiosa Bruno Fasan a margine del consiglio comunale di giovedì sera.
E’ stata l’affermazione di Marco Dus, capogruppo del Pd in consiglio, a mettere benzina sul fuoco definendo proprio Fasan “vorace divoratore di risorse pubbliche, 585 mila euro per interventi e incarichi in sei mesi”, ha detto il capo dell’opposizione: “Si spendono soldi in progettazioni che poi non trovano soddisfazione nei bandi”.
“Invece la gente mi ferma per strada e mi dice che vede il cambio di passo, fate voi”, la risposta in sede di assemblea dell’assessore, che a bocce ferme rilancia.
“Sono stupito della scarsa lungimiranza dell’opposizione: mi attaccano perché faccio troppe cose, è l’assurdo della politica vittoriese – dice Fasan – io direi invece che siamo stati bravi se si pensa alle difficoltà che abbiamo passato per l’emergenza, la difficoltà a trovare imprese. Io sottolineo invece che se in sei mesi abbiamo investito in interventi quello che era previsto in un anno, è da elogiare tutto l’apparato“.
“A cominciare dal nostro ufficio tecnico al completo per la gestione e la professionalità che ci mettono i dipendenti: quando l’amministrazione è in sinergia e coinvolgimento con gli uffici i risultati si vedono. – conclude – Abbiamo così un piano di opere pubbliche di 19 milioni di euro di cui almeno tre quarti di risorse economiche in finanziamento. Io direi che siamo stati bravi, vedremo alla fine”.
(Foto: web).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Calcio Vittorio, che rimpatriata a 40 anni dalla storica promozione! Presente anche la supertifosa (cugina di Meret)
Ora sono tutti sulla sessantina, poco più o poco meno, però la rimpatriata a distanza di 40 anni…
giovedì, 12 Dicembre 2024
Pronti 400 mila euro per la sicurezza: “Nuovo sistema per leggere le targhe”
La Giunta Balliana ha avviato le procedure per la gara di appalto volta all’individuazione della ditta che verrà…
mercoledì, 11 Dicembre 2024
Incidente in A4, infermiera vittoriese muore nel tamponamento. Benazzi: “Stimata e amata da tutti”
È Lidia Caronda di 56 anni la donna morta ieri pomeriggio nel drammatico incidente avvenuto in A4 tra…
martedì, 10 Dicembre 2024
Violenza sessuale alla studentessa in pista da ballo, trentenne denunciato
Lo scorso novembre la Polizia di Stato di Trieste, e in particolar modo il personale del Commissariato di…
martedì, 10 Dicembre 2024