Sono tredici le nuove panchine posizionate in questi giorni dal Comune in alcuni parchi e aree pubbliche della città. Sostituiscono quelle che con il tempo si erano deteriorate, oppure arrivano là dove non c’erano.
“In questi giorni – dettaglia l’assessore al decoro della città Bruno Fasan – sono state posizionate nove nuove panchine nel quartiere di Ceneda: da piazza Giovanni Paolo I a via Nievo, dove si trova il cimitero, all’area di piazza Gallina. Altre quattro sono arrivate anche nel parco di via del Gelsolino (nei pressi del supermercato Cadoro ndr). Abbiamo così soddisfatto le richieste che ci erano arrivate dai residenti e dal consiglio di quartiere”.
Queste panchine ne seguono altre, collocate nei mesi scorsi in vari angoli della città. In questo caso il Comune ha optato per delle tradizionali panchine con doghe in legno, in altri per sedute in acciaio zincato, come quelle poste lungo via del Cansiglio. Si trovano in aree frequentate dalle persone di ogni età.
“Continuano – conclude Fasan – i vari interventi da nord a sud per dare decoro alla nostra città. In Centro, ad esempio, abbiamo rifatto tutte le staccionate dei giardini e ripulito il laghetto. A Sant’Andrea siamo intervenuti nel parco giochi”.
(Foto: Bruno Fasan).
#Qdpnews.it