Nuovo ponte sulla ferrovia. Da lunedì 2 settembre e fino al prossimo 31 gennaio 2020 via Lioni sarà interdetta al traffico: Rfi, rete ferroviaria, dovrà demolire e ricostruire il cavalcaferrovia con servizi e sottoservizi di via Lioni, in prossimità del comando ex Forestale per cui sarà impossibile il collegamento tra piazza Giovanni Paolo I e piazza San Francesco. L’intervento è necessario per procedere con i lavori di elettrificazione della tratta ferroviaria Vittorio Veneto-Conegliano.
Ovviamente la viabilità sarà stravolta. Non succederà con lo stesso in via Da Ponte. Ieri l’incontro con la ditta alla quale è stato raccomandato di poter anche accelerare i tempi. “Ho chiesto che per Natale i lavori possano essere conclusi, e che si faccia una cosa per sempre – ha detto l’assessore Fasan -. Ci sarà disagio ma almeno poi con l’elettrificazione della ferrovia arriveranno anche i vantaggi”.
I lavori comporteranno limiti e divieti esplicitati in una ordinanza e in una planimetria (in foto) dal comando di Polizia locale: il divieto di transito in via Lioni tra via Franceschini (all’altezza del parcheggio cinema Verdi) e via del Pretorio; il doppio senso di circolazione in via Pretorio, il senso unico discendente in via Da Ponte, con doppio senso nel tratto tra via Castaldi e via Garibaldi.
In via Lioni il senso unico nel tratto da via Gandino a via Luzzati, e divieto di transito eccetto residenti nel tratto tra via Luzzati e via Franceschini. In via Luzzati il senso unico di circolazione a partire dall’intersezione in via Lioni.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it