Dopo lo stop forzato per la pandemia, la scorsa domenica 24 settembre è tornata la Festa dello Sport a Volpago del Montello.
Presenti diverse società sportive del paese: Asd Il Grillo (ginnastica artistica), Jkundo Asd (arti marziali), Free Community Asd (boxe, capoeira, kung fu), Asd Marca Futsal (calcio), Asd Union Skate Montello (pattinaggio artistico su rotelle), Asd Fast Fit (Zumba, Zumba Kids, Total Body), Asd Montello Calcio (calcio), Decumanus Maximus (tiro con l’arco), Asd Punto Fermo (ginnastica posturale – pilates), Asd Diavoli del Montello (ciclismo), Asd Top Dance (Zumba, Zumba Kids, tonificazione), Asd Tennis Club Volpago (tennis), Asd Air Ballet (danza classica – danza acrobatica), Montello Runners Club (Podistica), Asd Us Trevigiano (basket), Asd Karate Arcade (Karate).
In occasione della Festa dello Sport, le piazze e il parco intorno al municipio di Volpago si sono riempiti di persone entusiaste che hanno ammirato, e in molti casi anche provato, i numerosi sport presentati.
“Domenica scorsa è tornata la Festa dello Sport – ha affermato l’assessore allo sport Daniel Venturin -, una manifestazione che non organizzavamo dal 2019 a causa delle restrizioni per il Covid. Erano presenti 16 società e associazioni sportive del Comune o che operano nel Comune. C’è stato un buon afflusso di persone, complice anche la scelta di spostare l’evento dagli impianti sportivi al centro del paese”.
“Le associazioni hanno dimostrato di apprezzare questa decisione – conclude -. Come amministrazione comunale, siamo stati molto felici di riprendere questa festa anche per dare lustro alle realtà sportive presenti nel nostro Comune. Ringrazio l’Ufficio Sport per il grande lavoro organizzativo e la Protezione civile, che ci ha dato un grande supporto nella logistica e nella sicurezza. Un ringraziamento speciale anche alla Croce Rossa, che ci ha assistito durante tutta la giornata”.
Alla fine della manifestazione l’assessore Venturin e i colleghi Monica Pedron, Manuela Bertuola e Giuliana Livotto hanno fatto una foto con i referenti delle varie società sportive per immortalare una bella giornata trascorsa all’insegna del divertimento e della passione per lo sport.
(Foto: Comune di Volpago del Montello).
#Qdpnews.it