Proseguono i lavori per realizzare la rotonda tra via Schiavonesca Nuova e via Lavaio a Selva del Montello.
Si tratta di un intervento di compensazione della Sis legato alla Superstrada Pedemontana Veneta.
Proseguendo verso sud, da via Lavaio si arriva a Camalò con la possibilità di continuare in direzione Treviso passando per Ponzano.
“È da 40 anni che si deve fare questa rotonda – commenta Renato Povelato, vicesindaco con delega ai lavori pubblici del Comune di Volpago del Montello -, perché parliamo di un incrocio pericoloso dove in passato si sono verificati diversi incidenti, alcuni anche mortali. Purtroppo in quel punto la gente corre perché si tratta di un rettilineo e la visibilità non è sempre ottimale”.
“I lavori sono iniziati dopo Natale – conclude – e dovrebbero concludersi tra fine marzo/inizio aprile. Attualmente la viabilità che proviene da Ponzano e Treviso intasa l’incrocio sulla Schiavonesca, nei pressi della pasticceria ‘La Dolceria di Amalia’, arrivando da Viale Venezia. Con la nuova rotonda di Selva del Montello intendiamo risolvere questo problema”.
Lavori alla pista ciclabile che collegherà Venegazzù a Caonada
Rispetto ai lavori per la pista ciclabile che collegherà Venegazzù a Caonada, infine, Povelato ha incontrato alcuni residenti per spiegare meglio la scelta di realizzare l’opera nel versante nord di via Gasparini.
L’assessore ai lavori pubblici ha precisato che verrà allungato il marciapiede sul lato sud per arrivare fino ai negozi.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it