Tiro con l’arco, iI Decumanus Maximus premiato a Roma dal presidente del Coni Malagò con la Stella di rubino al merito sportivo

Il presidente del CONI Giovanni Malagò
Il presidente del CONI Giovanni Malagò

Domenica 5 marzo si è tenuta a Roma, alla presenza delle massime cariche sportive quali il presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli e il presidente della Fitarco Mario Scarzella, la cerimonia di premiazione delle società e degli atleti che, con i loro risultati, si sono distinti a livello internazionale nel biennio 2021/2022.

Gli atleti premiati

La società veneta “Decumanus Maximus”, che opera trasversalmente nelle sedi di Borgoricco e Volpago del Montello, è stata premiata per ben due volte: grazie ai 75 titoli italiani, traguardo raggiunto nel 2022, ha ricevuto la “Stella di rubino” al merito sportivo; e il premio per essere la seconda società italiana come numero assoluto di atleti qualificati per i campionati italiani nell’anno 2021.

Premiati anche gli atleti della Decumanus che, vestendo la maglia azzurra, hanno conquistato prestigiosi traguardi internazionali: Elisa Baldo di Borgoricco, campionessa mondiale 2022 nella specialità 3D e Leonardo Covre di Cornuda, campione europeo 2022 nella specialità tiro alla targa. Si chiude così un biennio di straordinari successi, ma si riparte subito questa settimana con i Campionati Italiani indoor di Rimini. Per la Decumanus Maximus ben 22 atleti qualificati, ancora una volta una grandissima dimostrazione di forza.

(Foto: per concessione della società Decumanus Maximus).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati