Lunedì 13 marzo in Sala Pastro a Volpago del Montello sono stati presentati gli eventi 2023 di Pavanello Racing Team con la collaborazione di Jack Pro Ryder.
Alla presentazione hanno partecipato l’assessore allo sport di Volpago del Montello, Daniel Venturin, il consigliere comunale con delega allo sport Matteo Durante e l’assessore Andrea Maccari per il Comune di Giavera del Montello, il sindaco di Montebelluna Adalberto Bordin e i delegati della Regione Veneto per la Federazione Ciclistica Italiana.
Oltre all’XC del Montello lungo i territori del Consorzio del Bosco Montello e nella tenuta Maria Vittoria della famiglia Giusti, fissata per il prossimo 2 luglio, sono previste due gare il 2 e il 3 settembre 2023 con partenza da Volpago del Montello.
La gara del sabato pomeriggio sarà una cronoscalata mentre la domenica mattina è prevista la granfondo denominata Montel Bike Lee Cougan Bicycles, dal nome dello sponsor principale.
Nei due giorni dell’evento, nella piazza retrostante il municipio del paese, sarà presente uno spazio dedicato ai team e un altro spazio in cui gli sponsor della competizione e le realtà locali potranno esporre i loro prodotti (L’intento per i prossimi anni è quello di avere una vera e propria area espositiva durante la competizione).
Gli amministratori presenti alla presentazione di lunedì hanno sottolineato l’importanza di questi eventi per far conoscere il Montello e per attirare anche i turisti sportivi in quest’area della provincia di Treviso.
È stato inoltre ricordato che tutti i Comuni montelliani si sono impegnati, in particolare attraverso la creazione della DMC Montello, a coordinare lo sviluppo di questo territorio.
“Come amministrazione comunale di Volpago e come assessore allo sport – afferma Venturin – siamo molto lieti di supportare Pavanello Racing Team nell’organizzazione di questa manifestazione, che già nella competizione dello scorso anno si è rivelata seria e sempre propositiva. Siamo felici di poter riavere nel Montello, dopo una lunga pausa, degli eventi come la granfondo che attirano moltissimi appassionati”.
“Speriamo che questa manifestazione possa crescere nel tempo – conclude – diventando un evento di riferimento nel nostro territorio, sempre nel rispetto della proprietà privata montelliana. Ci tengo a sottolineare che il percorso della gara di settembre prevede di entrare nell’area dell’ex polveriera. Questo sarà un primo approccio, anche sportivo, ad una zona che, una volta messa in sicurezza, sarà sicuramente molto frequentata dagli appassionati”.
Per tutti gli aggiornamenti sugli eventi di Pavanello Racing Team e per conoscere i precisi tracciati delle gare è possibile consultare il sito https://www.pavanelloracingteam.it/.
(Foto: Alessandro Billiani).
#Qdpnews.it