La musica di Vivaldi e Bach celebrerà il ritorno a Vittorio Veneto dei grandi eventi culturali all’aperto, legati all’estate 2020. Sabato 4 luglio, alle 20.45, sotto la direzione del Maestro Giorgio Sini, «I Solisti di Radio Veneto Uno» si esibiranno sul sagrato della Cattedrale di Santa Maria Assunta, nella piazza di Ceneda.
«È la prima di una serie di iniziative – spiega il Sindaco Antonio Miatto – con le quali cominciamo a ‘’restituire’’ la città e le sue bellezze ai vittoriesi e a tutti coloro i quali verranno a trovarci da fuori».
«Le note di due fra i maggiori autori nella storia della musica – commenta l’Assessore alla Cultura Antonella Uliana – ci aiuteranno a lasciarci alle spalle le pesanti limitazioni di questi lunghi mesi di isolamento, facendoci riconquistare gli spazi della città con un primo, festoso, momento di aggregazione. Sono grata ai ‘’Solisti’’ e ai sostenitori di ‘’Radio Veneto Uno’’, per aver tenuta accesa la fiaccola della cultura durante i giorni del lockdown con le loro esibizioni sul web e sulle TV digitali».
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
#Qdpnews.it