04/03 – Concorso per Maresciallo dei Carabinieri, domande entro il 15 marzo

Come diventare maresciallo dei Carabinieri: è uscito il bando di Concorso del Ministero della Difesa per 626 allievi carabinieri per l’ammissione all’undicesimo corso triennale 2021-2024 di 626 allievi marescialli del ruolo ispettori dell’Arma.
C’è tempo fino al 15 marzo per presentare la domanda di ammissione per partecipare al concorso.
Possono partecipare al bando Allievi Marescialli pubblicato sul portale Carabinieri concorsi le seguenti categorie di candidati: militari dell’Arma dei Carabinieri appartenenti al ruolo dei Sovrintendenti ed a quello degli Appuntati e Carabinieri, e Allievi Carabinieri, in possesso dei seguenti requisiti: età non superiore a 30 anni non aver riportato negli ultimi due anni o nel periodo di servizio, se inferiore a due anni, sanzioni disciplinari più gravi della consegna.
E cittadini italiani in possesso dei seguenti requisiti: età non inferiore a 17 anni compiuti e non superiore a 26 anni o, per coloro che hanno già prestato servizio militare per un periodo non inferiore alla ferma obbligatoria, a 28 anni. Tutte le informazioni sul sito : carabinieri.it

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati