04/10 – Torna a Vittorio Veneto “Puliamo il Mondo” la campagna di volontariato ambientale più partecipata nel mondo

Puliamo il Mondo è la campagna di volontariato ambientale promossa da Legambiente dal 1993 che ogni anno chiama a raccolta cittadini di tutte le età, associazioni, aziende e amministrazioni comunali per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, vie, piazze e parchi cittadini, ma anche spiagge e sponde dei fiumi. 

Un percorso di cittadinanza attiva costruito nel tempo con grande impegno per difendere l’ambiente e rafforzare il senso di comunità. 

Un numero sempre crescente di volontari instancabili che ogni anno è pronto a raccogliere i rifiuti abbandonati nel territorio. Un gesto di responsabilità che prima o poi scoraggerà comportamenti incivili e non più tollerabili che alimentano il degrado dei nostri territori.

A Vittorio Veneto l’iniziativa si svolgerà nella giornata di domenica 8 ottobre 2022 dalle ore 8.45 alle ore 12 con ritrovo e partenza da Piazza Fiume a San Giacomo di Veglia. 

Quest’anno l’evento a Vittorio Veneto è organizzato in collaborazione con la Parrocchia di San Giacomo di Veglia, l’ASD Pallacanestro FALCONS di Vittorio Veneto e il supporto logistico di SAVNO.

A livello nazionale, Puliamo il Mondo è realizzato con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) e dell’Unione Province d’Italia (UPI).

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati