06/02 – Martedì in Villa ospita Claudio Tessarolo con “I Mapuche, l’ultimo popolo indigeno del Sud America”

Claudio Tessarolo in lotta da secoli per salvare sé stesso ma soprattutto la terra, da sempre loro, ma ormai comprata da latifondisti e multinazionali. La loro storia e il loro appello all’umanità.

Tessarolo è giornalista e scrittore, viaggiatore e alpinista. Come inviato ha partecipato a numerose spedizioni in Himalaya, in Africa e in Sudamerica. Ha descritto le avventure che ha vissuto in luoghi estremi del pianeta in reportage e in libri dallo stile asciutto e avvincente. Con la casa editrice C&B Edizioni ha pubblicato “Kilimangiaro Peku Peku”, “I cembali del Makalu”, “La maratona degli Inca”, “Amazzonia disincantata” e due libri di racconti sul deserto, “La porta del deserto” e “I cavalieri del deserto”. Ha scritto anche “Everest soprattutto”, “K2 la vetta infranta” e per Mondadori “Senza offesa” romanzo che riproduce trent’anni di storia italiana attraverso la carriera del super poliziotto Arnaldo La Barbera. Nel 2015 ha pubblicato “Everest shock”, che racconta la vicenda della spedizione italiana, di cui faceva parte, sopravvissuta in Nepal al terremoto e ad una enorme valanga che ha spazzato via il campo base dell’Everest.

Nello stesso anno è stata autore di “Mato Grosso senza confini”, resoconto dell’omonima spedizione sulle tracce di mons. Camillo Faresin, missionario in Brasile. Autore di sceneggiature e di testi per documentari, è socio accademico del Gism, Gruppo Italiano Scrittori di Montagna.

Nel rispetto delle ulteriori nuove misure imposte dall’emergenza sanitaria, per partecipare agli incontri, si richiede mascherina ffp2 e Green pass rafforzato.

Ai fini organizzativi, considerando che i posti saranno limitati è gradita la prenotazione inviando un
messaggio WhatsApp al numero 347 0420100

Per informazione: Ufficio Cultura tel. 0423 672842 
Con il patrocinio di: Rotary International distretto 2060 e Sindacato Giornalisti del Veneto, Associazione trevigiana della stampa. 
Con il sostegno di: Gallo Pubblicità. In collaborazione con Pro loco e Trattoria Enoteca Schiavon

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati