09/02 – Raccolta fondi di Caritas Vittorio Veneto per le vittime del terremoto in Turchia e Siria

In seguito al terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria nella notte tra il 5 e 6 febbraio scorsi, la Caritas diocesana di Vittorio Veneto partecipa al dramma delle persone che abitano quei territori, facendosi vicina con la preghiera e con la solidarietà fraterna. Una vicinanza ulteriormente rafforzata dai particolari legami di collaborazione che sono stati recentemente avviati con la Caritas Turchia e le altre Caritas diocesane locali.

La Caritas di Vittorio Veneto rilancia, inoltre, le indicazioni della Caritas Italiana, che raccomanda di non improvvisare raccolte di beni materiali per l’emergenza, data la difficoltà logistica a far pervenire in modo efficace gli aiuti; l’invito che viene dalle stesse Caritas nazionali di Turchia e Siria è invece quello di contribuire con la raccolta di offerte per una miglior gestione degli interventi in loco.

Pertanto, Caritas Vittorio Veneto avvia una raccolta di fondi per contribuire, sia direttamente, sia tramite la Caritas Italiana al sostegno delle popolazioni terremotate. È possibile devolvere la propria offerta o consegnandola direttamente nella sede della Caritas diocesana (Via Malanotti 11, Vittorio Veneto), oppure tramite bonifico bancario, specificando sempre la motivazione della donazione. Quanto viene elargito tramite bonifico bancario è deducibile dalla dichiarazione dei redditi, purché siano segnalati nominativo, residenza e codice fiscale del donatore.

Questi gli estremi per il bonifico:

IBAN: IT 30 L 02008 62196 000104583709

Intestato a: Fondazione Caritas Vittorio Veneto Onlus

Causale: Terremoto Turchia Siria

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati