Autunno di prevenzione: Ottobre, è un mese che ha l’obiettivo di accentrare l’attenzione sulla prevenzione ma soprattutto sulla possibilità di raggiungere quante più persone possibile.
L’amministrazione comunale di Spresiano ha promosso iniziative, incontri e test gratuiti. Iniziative che possono salvare una vita. Giovedì 12 ottobre alle 20 e 30 nella sala consiliare del comune, si tratterà la “prevenzione e la diagnosi precoce del carcinoma orale”.
Si tratta di una patologia che ha un’incidenza in Italia di 7 casi ogni 100.000 abitanti Questo tipo di cancro è rarissimo nei giovani ma l’incidenza aumenta con l’età e raggiunge il picco nelle persone oltre i 70 anni. Una serata, quella del 12 ottobre prossimo, durante la quale si tratterà delle analisi dei fattori di rischio in relazione ai comportamenti e alle abitudini. Presenti in sala per rispondere anche alle domande dei cittadini il dott.Valdimiro Sedda, Odontoiatra e il dott. Marco Rossi, specialista in Chirurgia Maxillofacciale.
Un appuntamento da non perdere perché sapere è fondamentale per la prevenzione. Condurrà l’incontro il vicesindaco Roberto Fava.
#Qdpnews.it