09/12 – Concerto di Natale a Volpago dell’Accademia musicale “La Certosa” con il Trio Palladio

L’Accademia musicale “La Certosa” dona un concerto di Natale agli appassionati di musica classica, sabato 10 dicembre alle 18 nell’auditorium comunale di Volpago del Montello, messo a disposizione dall’amministrazione locale che patrocina l’evento.

Nella carta di sala musiche di Haydn e Brahms, eseguite dal Trio Palladio composto dai maestri Michele Lot al violino, Gianantonio Viero al violoncello e Giuseppe Zuccon Ghiotto al pianoforte.

Con questo ultimo appuntamento dell’anno l’associazione, presieduta da Alessandro Gatti, rivolge il suo “grazie” a quanti seguono l’attività della scuola di musica, che ha sede al centro civico “Island Guizzo” di Volpago ed offre  a tutti, giovani e adulti, la possibilità di imparare a suonare uno strumento. Di Joseph Haydn (1732 – 1809) sarà proposto il “Trio in sol maggiore Hob: XV:25 “All’ungherese”, mentre di Johannes Brahms (1833 – 1897) sarà eseguito il “Trio in Si maggiore op. 8”. Ingresso libero.

La genesi del Trio Palladio deriva dal Quintetto Jupiter, una formazione che tra gli anni ’80 e ’90 del Novecento si impose in Italia come uno dei rari gruppi da camera a livello internazionale, vincendo i maggiori concorsi, suonando nelle più prestigiose sale da concerto e recensito sempre con critiche entusiastiche.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati