L’Accademia musicale “La Certosa” dona un concerto di Natale agli appassionati di musica classica, sabato 10 dicembre alle 18 nell’auditorium comunale di Volpago del Montello, messo a disposizione dall’amministrazione locale che patrocina l’evento.
Nella carta di sala musiche di Haydn e Brahms, eseguite dal Trio Palladio composto dai maestri Michele Lot al violino, Gianantonio Viero al violoncello e Giuseppe Zuccon Ghiotto al pianoforte.
Con questo ultimo appuntamento dell’anno l’associazione, presieduta da Alessandro Gatti, rivolge il suo “grazie” a quanti seguono l’attività della scuola di musica, che ha sede al centro civico “Island Guizzo” di Volpago ed offre a tutti, giovani e adulti, la possibilità di imparare a suonare uno strumento. Di Joseph Haydn (1732 – 1809) sarà proposto il “Trio in sol maggiore Hob: XV:25 “All’ungherese”, mentre di Johannes Brahms (1833 – 1897) sarà eseguito il “Trio in Si maggiore op. 8”. Ingresso libero.
La genesi del Trio Palladio deriva dal Quintetto Jupiter, una formazione che tra gli anni ’80 e ’90 del Novecento si impose in Italia come uno dei rari gruppi da camera a livello internazionale, vincendo i maggiori concorsi, suonando nelle più prestigiose sale da concerto e recensito sempre con critiche entusiastiche.
#Qdpnews.it