Non si è fatto attendere il commento del sindaco di Nervesa della Battaglia, Mara Fontebasso, sulla notizia dell’abbandono di un cumulo di lastre di eternit a bordo strada in via Alessi.
“Sono profondamente preoccupata – commenta – per il continuino ritrovamento di immondizie nell’area del Montello. Come sindaco, considero la gestione dei rifiuti e la salvaguardia dell’ambiente come una delle priorità assolute per il benessere della nostra comunità. Il Montello è una risorsa naturale di grande valore per il nostro paese, e trovarlo contaminato da rifiuti è inaccettabile. Questa situazione rappresenta una minaccia per l’ecosistema locale e danneggia la bellezza naturale dell’area”.
“Voglio rassicurarvi – dice il sindaco rivolgendosi ai cittadini – che già sabato gli uffici competenti sono stati immediatamente informati del problema e che sono stati avviati i provvedimenti necessari per risolverlo. Anche la settimana scorsa i nostri operai hanno provveduto a recuperare delle macerie da demolizione abbandonate nella Riva dei Croderi“.
“Nel frattempo – conclude -, chiedo a tutti i nervesani di collaborare attivamente per risolvere questa situazione. Se notate comportamenti sospetti o avvistate persone che abbandonano rifiuti illegalmente, vi incoraggio a segnalarlo alle forze dell’ordine o ai servizi comunali competenti. Ogni segnalazione è preziosa per individuare i responsabili e prevenire futuri episodi di questo tipo”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it