10/04 – Gran finale della rassegna “JazzLovesGoodCooking”.Venerdì ValdobbiadeneJazz Ensemble in concert

La magia del jazz acustico con atmosfere swing.

Concerto da non perdere, venerdì 12 aprile 2024, a Valdobbiadene, per il finale di stagione della rassegna “JazzLovesGoodCooking”, organizzata presso il Ristorante “V”, adiacente all’Hotel Diana, in pieno centro a Valdobbiadene. Si esibirà il ValdobbiadeneJazz Ensemble, formazione composta da giovani e talentuosi musicisti veneti, nata in seno a ValdobbiadeneJazz.

L’ensemble fonda le sue radici nella volontà, artistica e stilistica, di unire i valori fondanti della grande tradizione jazzistica e la contaminazione contemporanea. Un paio d’anni fa prende così forma un progetto musicalmente essenziale, di matrice post-bop, composto da brani inediti e corredato da una rivisitazione di grandi standard della storia del jazz.

Il progetto musicale nasce dall’incontro tra il pianista Nicola Guidolin e il trombettista Michele Tedesco, che nonostante le direzioni stilistiche leggermente diverse manifestano immediatamente un’alta compatibilità ed una grande intesa. Il quartetto è completato da Lucio Bolzonello alla batteria e da Christian Guidolin al contrabbasso e basso elettrico. Il Quartetto vanta una sezione ritmica solida e note avvolgenti che – venerdì 12 aprile prossimo a partire dalle ore 20:00 – proporrà un repertorio jazz vivace e armonioso, come i piatti che saranno serviti dalla cucina del “V”: entrambi sono il risultato del sapiente intreccio fra tradizione, sperimentazione ed estro creativo.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati