11/04 – Follina Racconta Musica 2024: domani l’anteprima con il concerto-lettura “Primavera femminile”

Uno scatto della scorsa edizione

Il Comune di Follina, con l’organizzazione del Comitato Festeggiamenti La Bella – Farrò – , presenta la 2° edizione della rassegna Follina Racconta Musica  2024, che parte in anteprima venerdì 12 aprile alle 20.30 nel salone del Municipio di Follina, con il concerto-lettura “Primavera al femminile”, che vedrà protagoniste la violoncellista Anna Campagnaro, la pianista Maria Tea Lusso e la voce narrante di Marina De Carli. 

La rassegna, nata da un’idea di Elisabetta de Mircovich e Luis Piai, è dedicata all’arte del narrare e della musica e prevede un nutrito calendario di spettacoli, con musica che spazia dal medioevo al Jazz durante tutto l’anno. Ci saranno inoltre una serie di iniziative laboratoriali dedicate alla musica e al racconto in musica.

Ogni spettacolo è un singolare connubio tra musica, eseguita dal vivo, e narrazione scenica, in una particolare ambientazione che porterà la rassegna in tutti i luoghi più significativi del Comune di Follina. 

“FRM in Residenza” si articola in due progetti seminariali e di laboratorio nell’agosto del 2024. Il primo, tenuto da Luis Piai, è dedicato all’arte della narrrazione in musica, il secondo, curato dal tenore e arpista Matteo Zenatti, è dedicato all’analisi e all’esecuzione del madrigale italiano.

Gli artisti protagonisti della rassegna sono musicisti e attori di particolare rilevanza che, pur esibendosi in tutta Italia e all’estero, hanno un forte legame con il nostro territorio. Tra questi si segnalano: Andrea Nardin, Christian Colombera, Anna Campagnaro,  Marina De Carli, Matteo Zenatti, Elisabetta de Mircovich, Luisa Rebeschini, Monica Giust, Tea Lussu, Sandro Buzzati, Matteo Padoin, Anna Farronato, Davide Palladin, Cecilia Barisan, Fabio Comellato, Rinaldo Padoin, Francesca Moschetta, Federica Basso, Sandro Manarin e Cristina Scapol.

L’ingresso è libero e gratuito. Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare la mail info@comitato-feste.it o i numeri 339 895 4331 e 338 883 5488.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati