11/04 – Serena Perozzo al Salone del Libro di Torino. Il Comune organizza un viaggio per sostenerla 

Il Comune di Pederobba sta organizzando una visita al Salone del Libro di Torino in occasione della presentazione del libro di Serena Perozzo “Echi oltre le mura”. 

La partenza è prevista per sabato 11 maggio, alle ore 6, dal parcheggio del municipio a Onigo (il gruppo ripartirà da Torino alle ore 18 circa). 

Perozzo presenterà la sua opera alle ore 12 nel Padiglione del Veneto

Per prenotare la visita è possibile contattare l’Ufficio Segreteria telefonando al numero 0423-680906 (ci si dovrà iscrivere entro martedì 30 aprile). 

Recentemente è stato annunciato che “Echi oltre le mura” è tra le opere finaliste del Premio Letterario Giorgione 2024

“Il romanzo – spiegano dal Comune di Pederobba – rievoca la storia degli inizi meno conosciuti della casata dei Da Onigo, attraverso la narrazione romanzata delle vite dei suoi capostipiti, Ludovica Capilupi e Walperto da Cavaso. Serena, con la sua scrittura ricca di dettagli e suggestioni, rende vivi i personaggi e luoghi come la Mura Bastia, portando alla luce le sfumature più intime della nostra storia”. 

“Ma non è solo la maestria narrativa a colpire – continuano -: è anche il legame profondo che il romanzo crea con il nostro territorio e la sua storia, che lo rende un’opera preziosa per la nostra comunità. ‘Echi oltre le mura’ non è solo un libro, ma un ponte tra il passato e il presente, un tributo alla bellezza e alla ricchezza culturale delle nostre terre e delle persone che le abitano”. 

“Il prossimo 11 maggio – concludono -, la scrittrice presenterà il suo lavoro al Salone del Libro di Torino, un’opportunità unica per far conoscere ancora di più la bellezza e l’autenticità delle nostre terre attraverso le pagine di un romanzo. Aspettiamo ora con trepidazione la serata di premiazione del Premio Giorgione che si terrà sabato 13 aprile al Teatro Accademico di Castelfranco Veneto, augurando a Serena un grande in bocca al lupo!”. 

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata). 
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati