12/10 – Cornuda, la classe del 1953 in gita nella laguna di Venezia per festeggiare i 70 anni. Avvistata la casa di Helenio Herrera

Dopo diverso tempo la classe del 1953 di Cornuda si è ritrovata per festeggiare i 70 anni organizzando un’uscita in motonave nella laguna di Venezia.

La scorsa domenica 8 ottobre, sono stati circa una quarantina i partecipanti al ritrovo che hanno portato con loro anche mogli e mariti.

Il gruppo è partito dal “Bar Caffè Centrale da Bepi” a Cornuda ed è arrivato a Portegrandi, frazione di Quarto d’Altino, alle ore 8.30 circa.

“Abbiamo disceso il vecchio alveo del fiume Sile – spiegano dal gruppo – con navigazione in motonave fino all’uscita in laguna a Venezia. Abbiamo effettuato delle soste nelle isole di San Francesco del Deserto, San Giorgio Maggiore e Lazzaretto Nuovo con visita guidata”.

“Per gli amanti dello sport – continuano -, la guida a bordo della motonave ha mostrato anche l’abitazione a Burano di un uomo che, ai suoi tempi, ha fatto storia del calcio: il ‘mago’ della super Inter Helenio Herrera“.

Durante la navigazione, il gruppo ha pranzato a bordo dell’imbarcazione con prelibatezze a base di pesce e, per chi lo desiderava, anche con menù di carne

Il rientro a Cornuda, come da programma, è avvenuto alle ore 19.30.

È stata una bella gita per la classe del 1953 – commentano dal gruppo -, all’insegna dell’amicizia e della cordialità. Il tempo più che discreto ha indubbiamente favorito l’uscita”.

Un ringraziamento speciale è stato fatto all’organizzatore della gita, il professor Sandro Comazzetto, già insegnante di educazione fisica per tanti anni nella scuola media di Cornuda, ma anche a tutti i partecipanti al ritrovo.

L’appuntamento è per il prossimo anno con una destinazione che, per il momento, è ancora top secret.

(Foto: per concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati