12/10 – Riforma dello sport: mercoledì 18 ottobre a Farra di Soligo una serata informativa

Quali sono i cambiamenti per il mondo sportivo dilettantistico e le piccole realtà sportive del territorio dopo la Riforma dello Sport?

Il Comune di Farra di Soligo, in collaborazione con TRELAB Società benefit, ha organizzato un incontro a ingresso libero che cercherà di trasferire alle associazioni e società sportive gli strumenti pratici e le informazioni necessarie per poter affrontare i cambiamenti normati dalla Riforma dello Sport, e dai successivi decreti correttivi, continuando così a svolgere, attraverso lo sport, un importante ruolo sociale nella comunità. 

Mercoledì 18 ottobre alle ore 20.00 nell’auditorium Santo Stefano di Farra di Soligo, spiega l’assessore allo sport, Manuela Merotto, “il focus principale della serata sarà il nuovo lavoro sportivo, la misura più impattante nella gestione delle associazioni e società sportive dilettantistiche che prevede una vera e propria rivoluzione. Durante l’incontro troverà spazio anche la modifica degli statuti e la nuova figura del volontario sportivo”.

“Le nostre realtà sportive” aggiunge il sindaco Mattia Perencin “si trovano di fronte a un grande cambiamento che sicuramente avrà degli impatti nella gestione delle associazioni, soprattutto per nel caso di piccole realtà. Come amministrazione comunale vogliamo cercare di aiutare le associazioni e le società sportive locali promuovendo questo incontro informativo, organizzato per rispondere in modo diretto e pratico a quelle che possono essere delle criticità”.

L’incontro è a ingresso libero, per informazioni contattare l’Ufficio Segreteria al numero 0438/901535.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati