13/11 – Trevignano, domani a “I Martedì in villa” focus su Andrea Palladio con il giornalista Gianpietro Olivetto

L’assessorato alla cultura del Comune di Trevignano presenta domani 14 novembre con inizio alle ore 20.45 in Villa Onigo un nuovo appuntamento con la fortunata rassegna culturale “I Martedì in villa”.

Titolo della serata sarà “Andrea Palladio: la famiglia, l’opera, il suo tempo”. Ospite in villa sarà Gianpietro Olivetto, giornalista, inviato e vaticanista. Per 15 anni ha lavorato per Il Mattino in qualità di inviato di cronaca sia in Italia sia all’estero. Per più di un anno è stato caposervizio e vaticanista a L’Informazione e attualmente è caporedattore di Rai – Gr Parlamento.

Nel 2019 ha pubblicato il suo primo libro “La dolce vita di Fraka” in cui narra la storia di Arnaldo Fraccaroli, cronista del Corriere della Sera per quasi 50 anni. Nel 2022 pubblica “Andrea Palladio. La famiglia, l’opera, il suo tempo”, che ricostruisce la storia dell’architetto e della sua famiglia, guardando non solo al suo lato professionale, ma esplorando anche la dimensione privata dell’artista.

L’incontro gode del patrocinio di Rotary International distretto 2060, Sindacato Giornalisti del Veneto e Associazione trevigiana della stampa ed è realizzato in collaborazione con Pro loco e Trattoria Enoteca Schiavon.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati