I manager del territorio vanno a lezione di storia e lo faranno mercoledì 15 febbraio, a palazzo Bembo, sede dell’Hub Veneto delle Dolomiti di Luiss Business School, in un incontro di altissimo livello promosso da Confindustria Belluno Dolomiti, Federmanager Treviso-Belluno, Pwc Italia.
Alle 17, infatti, è in programma la presentazione del libro “Strategia e leadership nella storia. Lezioni per i manager” (edito da il Mulino nella collana Guide) con gli autori Gianfranco Di Pietro e Andrea Lipparini.
A introdurre l’incontro saranno Andrea Ferrazzi, direttore di Confindustria Belluno Dolomiti, Adriano De Sandre, vicepresidente Fedemanager Treviso-Belluno, e Filippo Zagagnin, PwC Italia.
L’approccio del volume è assolutamente innovativo presentando un modello di formazione alla leadership integrato dalla narrazione storica. l manager si confronteranno così con le gesta dei grandi leader e condottieri del passato, analizzandone sia le doti che gli errori, affinando – a loro volta – le proprie abilità.
Gli autori del libro vantano un’esperienza decennale nel campo umanistico ed economico. Gianfranco Di Pietro ha insegnato Filosofia e Storia ed è stato co-fondatore e partner di un network di consulenti e formatori, mentre Andrea Lipparini è ordinario di Gestione dell’innovazione all’Università di Bologna. È inoltre Associate dean della Bologna Business School, presso la quale dirige l’Executive MBA.
A moderare l’incontro sarà Alberto Castelvecchi, Agent Professor della stessa Luiss Business School.
Per info: tel. 0437951202 – mail mboito@confindustria.bl.it
#Qdpnews.it