14/04 – A Sacile il Jin Bonsai Club porta a casa un doppio primo posto

Doppia vittoria per il Bonsai club Crocetta

Lo scorso weekend si sono tenuti la 36^ Mostra Bonsai della Città di Sacile e il 33° Trofeo Bonsai Città di Sacile. Alla manifestazione hanno partecipato varie associazioni di appassionati tra cui il “Jin Bonsai Club” di Crocetta del Montello, che si è aggiudicato un doppio primo posto.

Per la Mostra è stata una vittoria del Club, per il Trofeo invece si valutavano le opere dei singoli partecipanti. Due piante stupende, un biancospino curato da Francesco Pizzolato e un pino giapponese pentaphilla di Antonio Furlan.

“E’ stata una giornata meravigliosa – racconta Pizzolato -, ogni club ha potuto anche lavorare una pianta così che i soci più giovani potessero apprendere nuove nozioni in un ambiente istruttivo. La nostra è un’arte da preservare e da divulgare”.

E proprio per questo motivo il Club ha deciso di mettersi a disposizione in due vivai della zona: sabato 20 aprile al garden “L’immagine” di Contea di Montebelluna e il 4 maggio al “Floridea” di Giavera del Montello.

“Chi avesse voglia di avvicinarsi ai bonsai o volesse qualche dritta per la cura della propria pianta ci venga a trovare” conclude Pizzolato.

(Foto: Jin Bonsai Club di Crocetta del Montello).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati