Domani, giovedì 15 settembre, Matteo Ricci, sindaco di Pesaro e coordinatore nazionale dei sindaci del Partito Democratico, assieme ad Achille Variati, ex sindaco di Vicenza e presidente dell’Unione Province Italiane e ora responsabile Enti Locali della segreteria del PD Veneto, incontra i sindaci e gli amministratori locali del Partito Democratico della provincia di Treviso. L’appuntamento è ore 15, a San Biagio di Callalta, presso il polo culturale Skholè.
L’incontro avviene nell’ambito della campagna per le elezioni politiche che vede nelle liste del PD candidati in provincia di Treviso due amministratori: Anna Sozza, già sindaca di Maserada sul Piave, e Paolo Galeano, sindaco di Preganziol, entrambi candidati al Senato.
Saranno presenti il segretario provinciale Giovanni Zorzi, il sindaco di San Biagio e coordinatore provinciale dei sindaci PD Alberto Cappelletto e la sindaca di Cappella Maggiore Mariarosa Barazza. Sono stati invitati tutti i sindaci e gli amministratori che fanno riferimento al Partito Democratico in provincia di Treviso.
“In questa campagna elettorale giocata troppo su slogan e propaganda, abbiamo pensato fosse importante, anche grazie alle candidature di due bravi amministratori come Galeano e Sozza, trovare un momento per riunire tutti gli amministratori che in questi anni hanno lavorato sul territorio, con responsabilità e concretezza, per portare avanti, attraverso la propria azione amministrativa, le istanze del PD e del centrosinistra”, afferma Giovanni Zorzi.
“Ci dividono ormai pochi giorni dal voto, serve uno sforzo importante per convincere le persone a fare la scelta giusta – continua -. Gli amministratori, per la responsabilità che ricoprono nelle loro comunità, possono svolgere un ruolo fondamentale”.
#Qdpnews.it