15/02 – Susegana, esposta la bandiera Ucraina nella sede associativa del Centro Culturale Beata Margherita di Savoia in segno di vicinanza

Il Centro Culturale Beata Margherita di Savoia O.P. ha voluto esprimere la sua vicinanza all’Ucraina.

“Visti gli avvenimenti internazionali e nazionali abbiamo voluto esprimere la nostra vicinanza all’Ucraina – affermano dal Centro – Per poter maggiormente esternalizzare questo il Centro esporrà la bandiera nazionale ucraina, dopo una corrispondenza avvenuta con l’ambasciata Ucraina nella Repubblica Italiana di Roma, dinnanzi alla sede associativa in via A. Zaccaron 16 a Collalto di Susegana. Questa decisione vuole ribadire l’indipendenza del popolo ucraino contro ogni forma di pericolo da parte di potenze estere che mettono in repentaglio la propria autonomia ed integrità territoriale”.

“Convinti, che la bandiera dell’Ucraina nella sede del Centro Culturale rappresenterà un importante simbolo di unità con il popolo Ucraino, che in questo periodo sta difendendo non soltanto la propria terra e indipendenza, ma anche i valori umani e democratici, che rappresentano la base dell’Europa Unita” proseguono.

“Consci che il tale gesto è ben poco rispetto a tutto quello che sta succedendo nel paese (e forse a livello mondiale) speriamo di poter far nascere in tutti coloro che vedrebbero il vessillo ucraino garrire dinnanzi alla nostra sede associativa, riflessioni e pensieri di solidarietà verso il popolo ucraino” concludono il Centro Culturale.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati