Parte domani, giovedì 16 marzo, il corso di alfabetizzazione informatica che continuerà anche il 23 e il 30 marzo nella biblioteca comunale di Volpago del Montello, dalle ore 9 alle 10, con possibilità di ulteriori eventuali altri appuntamenti.
Gli incontri saranno tenuti dall’operatrice del Servizio Civile Digitale e fino a questo momento si sono iscritte una decina di donne.
Si tratta di un servizio che risponde alle esigenze delle mamme con figli iscritti all’IC di Volpago del Montello che necessitano di un aiuto per l’utilizzo delle tecnologie.
L’amministrazione comunale ha inoltre confermato, anche per il corrente anno scolastico, il sostegno economico per il supporto psicopedagogico richiesto dalle insegnanti di tutte tre le scuole dell’infanzia presenti a Volpago, per un totale di 90 ore di osservazione e discussione nelle quali la professionista incaricata tratta con le maestre la gestione di bambini difficili, i colloqui con i genitori, i conflitti, la relazione tra colleghe, l’inclusione di bambini con disabilità, l’analisi dell’errore e la prevenzione.
“Si tratta di iniziative – commentano dal Comune – che hanno come obiettivo l’inclusione di tutte le cittadine e di tutti i cittadini del territorio con attenzione per la nostra comunità educante”.
#Qdpnews.it