Iniziativa promossa dall’Istituto Musicale “Arnaldo Benvenuti” in ricordo del maestro Ugo Granzotto.
Trombettista molto apprezzato, il maestro Granzotto, mancato nel 2020, ha dedicato la sua vita alla musica; fondatore del complesso “Ugo e i giovani”, non ha mai lesinato il suo supporto musicale a qualsivoglia iniziativa culturale promossa nel territorio.
Immancabile la sua presenza alle molteplici manifestazioni commemorative organizzate dalle sezioni locali dell’Associazione Nazionale Alpini piuttosto che da altre associazioni combattentistiche; come non si contano le sue presenze nei gruppi bandistici e orchestrali della marca trevigiana.
Per ricordare una figura così emblematica del nostro territorio, l’Istituto Musicale “A. Benvenuti” ha pensato di organizzare una serata in sua memoria proprio con un concerto di ottoni.
Giovedì 30 marzo ore 20.45 all’auditorium del Collegio Immacolata di Conegliano il gruppo “Les Brasseurs Quintet” presenterà “American Story”.
Quintetto di ottoni nato nel 2019 e composto da giovani, anzi, giovanissimi strumentisti.
Ciononostante, già vincitori di numerosi premi e menzioni in competizioni solistiche nazionali e internazionali, allievi di importanti musicisti del calibro di Lucchi, Hardenberger e Becquet, impegnati al fianco di grandi orchestre come l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e sotto la bacchetta di giganti come Riccardo Muti e Daniele Gatti.
L’evento è patrocinato dal comune di Conegliano e Pieve di Soligo; i biglietti sono acquistabili on line tramite Eventbrite o presso la segreteria dell’Istituto contattando il numero 339.6510310 (dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30).