15/12 – Treviso, compie 50 annil il Liceo artistico, una giornata in streaming dall’auditorium

“50…100 e siamo già futuro” Il Liceo Artistico di Treviso celebra i suoi primi 50 anni di storia.  E domani  16 dicembre in collegamento dall’Auditorium di Santa Caterina ci sarà una giornata
di talk, interviste e confronto tra generazioni. Sono passati 50 anni dalla fondazione del liceo artistico di Treviso, anni di esperienze, cambiamenti, di storie ed evoluzioni.

L’immagine della scuola si è consolidata nel tempo e nel territorio grazie anche alle relazioni che ha saputo costruire con le istituzioni e con i cittadini, caratterizzandosi come centro di  produzione culturale attraverso mostre e iniziative aperte al pubblico e una costante collaborazione con il mondo dell’impresa e delle Istituzioni.

E così dall’Auditorium di Santa Caterina, in diretta streaming, il “Last”  si racconterà attraverso talk, interviste, racconti.  La giornata non vuole essere una celebrazione del passato, ma una riflessione sul presente cercando di aprire con coraggio e speranza uno sguardo al futuro.

Parteciperanno Carmela Palumbo, Direttore Generale dell’ufficio scolastico regionale del Veneto, Barbara Sardella, Dirigente dell’ufficio scolastico di Treviso, Angela Colmellere, Deputato, Segretario VII Commissione Cultura Scienza Istruzione, Federico Caner Assessore a Fondi UE – Turismo, Stefano Marcon, Presidente della Provincia, Mario Conte, Sindaco di Treviso e Lavinia Colonna Preti, Assessore Cultura del Comune di Treviso. 

(Fonte: Liceo Artistico di Treviso)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati