16/12 – “L’Ora” presenta  il Calendario 2023 dedicato a raccogliere a fondi a favore del Comitato Borsa di Studio di Castelfranco Veneto

Il  Comitato Borsa di Studio di Castelfranco Veneto e la  pagina social “L’Ora” di Castelfranco anche quest’anno pubblicano un calendario la cui vendita va a favore del comitato stesso, presieduto da Giancarlo Saran.

Mentre le due edizioni precedenti si sono occupate di personaggi che hanno fatto la storia cittadina tra il XIX e il XX secolo,  il 2023 sarà scandito dai protagonisti dell’attualità quotidiana che hanno valorizzato la città del Giorgione a livello nazionale e internazionale:  il violoncellista Mario Brunello, il vignettista Sandro Gatto, il  pittore Renzo Viola, lo storico Giacinto Cecchetto  direttore della civica biblioteca, lo chef Nicola Dinato,  la Vitivinicola Manera, il ristorante Egidio Fior che compie ottanta anni di attività, la Fraccaro Spumadoro che ne celebra novanta, la Dotto Trains di Sabrina Carraro, il gallerista Flavio Stocco, Fabio Fontana che ha creato la Tao Patch dieci anni fa e la Master Io di Adriano Bianco e Gianni Favretto, che nel 2023 festeggia il trentennale della fondazione.

La presentazione del calendario si terrà venerdì 16 dicembre dalle 20.45 nella Sala Patronato Pio X, in Borgo Pieve, alla presenza del fotografo e reporter di viaggio Massimo Porcelli. Il calendario è in vendita a 10 euro, tutti devoluti al Comitato;  potrà essere accompagnato  dal panettone di Valeriano, in vendita a 25 euro,  omaggio alla memoria del padre missionario Valeriano Fraccaro, morto martire ad Hong Kong, dopo 37 anni di missione nelle terre cinesi. Un’edizione  limitata e numerata, 90 pezzi tanti quanti gli anni della Fraccaro Spumadoro, a base di radicchio trevigiano e mais bianco perla.

La carta che lo avvolge, assieme ad un cartoncino di ispirazione natalizia, è firmata da Laura Milazzo. Chi non può partecipare alla presentazione di venerdì,  panettone e calendario li troverà in vendita sabato 17 dicembre nel gazebo in Piazza Giorgione, dalle 10 alle 16.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati