Sabato 18 febbraio, alle ore 15.30, la Sala Coletti del Museo di Santa Caterina a Treviso ospiterà il convegno “L’altra voce di Israele” organizzato dalle associazioni Italia Israele di Treviso, Codroipo, Udine e del Nord Est con la partecipazione e il patrocinio della Città di Treviso.
Il relatore dell’incontro sarà Yosh Amishav, punto di riferimento della sinistra sionista, per la sua autonomia intellettuale e il suo pensiero di larghe vedute, oltre ad un’esperienza diplomatica internazionale.
Introduzione sarà affidata al dottor Giorgio Linda, presidente dell’Associazione Italia Israele del Friuli, mentre il moderatore scelto per l’evento è il dottor Ilan Brauner, presidente dell’Associazione Italia Israele di Treviso.
Amishav, già Direttore del Keren Hayesod, è nato in Belgio nel 1954 e vive in Israele dal 1975.
Dopo il servizio militare, ha conseguito la laurea in Storia Contemporanea all’Università Ebraica di Gerusalemme ed è entrato nel Ministero degli Esteri nel 1981.
Rappresenta per 18 anni Israele a Roma (come addetto stampa dell’Ambasciata di Israele) a Parigi, a Marsiglia e in missioni più brevi a Lisbona e Pechino.
In Israele ha ricoperto il ruolo di vice – portavoce del Ministero degli Esteri e portavoce della Presidenza dello Stato sotto la guida del Presidente Herzog; portavoce dei Ministeri della Pubblica Istruzione e delle Comunicazioni.
Nel 1999 ha lasciato la carriera diplomatica e ha assunto l’incarico di direttore della Divisione Comunicazione e Marketing di Keren Hayesod, incarico che ha svolto fino alla primavera del 2009.
Per avere informazioni sull’evento è possibile telefonare al numero 338-6172090.
#Qdpnews.it